L’immagine di questo post è esattamente l’immagine del video che pubblicai ieri su Star-Clicks.com pensando di aver trovato un’altra interessante opportunità di guadagno online, siamo sicuri che sia andata proprio così?
Oggi andremo a esplorare il mondo dei siti PTC (PayToClic) ovvero siti web che offrono l’opportunità ai propri utenti di poter guadagnare attraverso azioni tanto semplici come un clic su un link. Il sito che trattiamo oggi è Star-clicks.com, uno dei siti più affidabili che ho trovato ricercando un pò nel web e vi voglio raccontare la mia esperienza, e se vale la pena o meno.

Che cos’è Star-clicks.com?
Si tratta di un network di pubblicità dove ci sono due tipologie di utenti: i publishers e gli advertisers. Gli advertisers sono quelle aziende o individui che semplicemente utilizzano il sito per dare visibilità e clic al proprio link, che potrebbe essere un semplice sito web, una landing page, un gruppo Facebook, Telegram e così via. Un advertiser per pubblicare un proprio link su Star-clicks.com paga sempre un prezzo fisso per clic che, in questo caso è di 0.02$.
I publishers sono gli utenti che visualizzano queste pubblicità. Su questo sito si viene pagati quando si visualizzano le pubblicità, da lì il nome alla macrocategoria PayToClic (PTC). Ci sono tre diverse sottocategorie nella quale far parte se ci si iscrive come publishers: silver, gold e platinum. In pratica è un servizio di sottoscrizione mensile che si divide in tre tipologie di account:
– Silver: si avrà accesso dai 7 ai 10 annunci al giorno. Si verrà pagati 0.01$ a clic. Ed è gratis.
– Gold: si avrà accesso dai 70 ai 120 annunci al giorno. E’ a pagamento. Si verrà pagati 0.01$ a clic. In più si avrà accesso a un codice HTML da incollare sui nostri siti web che ci permetterà di guadagnare 0.01$ per clic fino a un massimo diario che va dai 3 ai 5$. Si paga 29,99$ al mese.
– Platinum: si avrà accesso allo stesso numero di annunci al giorno dei gold, da 70 a 120 annunci. La differenza è che paga 0.02$ a clic. Si avrà accesso a un codice HTML dove potrete guadagnare fino agli 8$ al giorno aggiuntivi. Costa 69,99$ al mese.
I prelievi possono essere in Bitcoin, Paypal, Western Union e trasferimento bancario. Una volta che vi siete registrati e siete arrivati alla vostra soglia di prelievo minimo, dovrete verificare l’account tramite un messaggio whatsapp. Tutta l’operazione è abbastanza semplice e trovere un link che vi guida a farlo nella homepage della vostra dashboard appena loggati. La soglia di prelievo minimo è 50$ per utenti silver e gold e non c’è soglia per gli utenti platinum.
Un altro metodo per guadagnare su Star-Clicks.com è quello di invitare persone. Come sto facendo io ora tramite questo link. Per ogni persona che inviterete e si iscriverà al sito vi daranno 0.08$. Per ogni persona che comprerà il pacchetto Gold vi daranno 5$. Ed infine, per ogni persona che si iscriverà tramite il vostro referral link (come quello che trovate all’interno di questo articolo), guadagnerete 10$.
La mia Recensione
Ieri ho pubblicato un video su Youtube proprio riguardante Star-clicks e su come ero eccitato avendo fatto due conti sul possibile guadagno dell’utilizzo della piattaforma.
Quello di cui non avevo tenuto in conto ieri, probabilmente per dimenticanza, è il fatto che la sottoscrizione per Gold o Platinum si paga in modo diverso dalla prima volta. Infatti, la prima volta che vi registrerete vi faranno pagare la Gold Membership 19,99$ e la Platinum 39,99$. Avevo proprio dimenticato questo dettaglio. Quindi avendo verificato che effettivamente arrivavano dai 70 ai 120 annunci al giorno tutti i giorni, ho fatto due conti:
Primo calcolo: La gold costa 19,99$ ma sono circa 90 annunci al giorno di media per 30 giorni, che pagati a 1c per annuncio sono 2700 annunci = 27$ al mese. Quindi un guadagno di 7$ che è oltre il 30% di ROI.
Secondo calcolo: La platinum costa 39,99 ma sono circa 90 annunci al giorno per 30 giorni quindi 2c per 2700 annunci = 54$ al mese.
In più c’era il fatto che con il codice HTML, se mettevamo questi annunci sui nostri siti, ci pagava anche per i clic dei nostri visitatori. Mi sembrava una situazione molto vantaggiosa. A questo dovevamo aggiungerci i soldi che ci davano per i referral e quindi potevamo riproporre questo metodo su più account nostri e magari andare a guadagnare oltre 100 dollari al mese con poco sforzo.
Cosa è accaduto poi?
Semplicemente oggi mi è scaduto il primo abbonamento Gold fatto a inizio dicembre, dove avevo deciso di provare l’app date le tantissime recensioni positive trovate su internet tra Reddit e TrustPilot. A fine abbonamento quel che mi son trovato davanti è stato il cambio dei prezzi degli abbonamenti (che sicuramente sarà specificato dall’inizio sul sito, sarà stata una mia dimenticanza) e quindi tutti i conti fatti vanno a farsi benedire.
Ciò significa che anche cliccando TUTTI i giorni e visitando quasi 3000 siti web di pubblicità al mese potremmo finire in negativo o in pari, o con un guadagno irrisorio di qualche dollaro. Quel che sinora mi sembrava un piccolo sforzo, ora mi sembra uno sforzo immenso per veramente un guadagno infimo.
In conclusione
Quel che penso io, è che si può comunque continuare ad utilizzare quest’app, ma avvalendoci del piano gratuito. Della membership silver. Certo, non si guadagnerà tantissimo ma sono comunque 2-3$ al mese con poco sforzo. Alla fine io mi son trovato a depositare 19,99 dollari e nonostante ora il mio saldo su Star-clicks.com segni oltre 25$ mi trovo a dover cliccare per molto altro tempo ancora per raggiungere la soglia del pagamento minimo, che è di 50$. Aggiornerò presto anche il canale Youtube con queste nuove informazioni.
Se voi volete essere informati su opportunità di guadagno online, su criptovalute con alto potenziale vi aspetto sul mio canale Youtube!